Consulenza alle imprese

VERIFICA DOCUMENTAZIONE DELLA SICUREZZA AZIENDALE
La normativa in materia di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori (D.Lgs. 81/08) richiede molti adempimenti alle imprese.
I tecnici si recano presso gli uffici delle imprese che ne fanno richiesta per verificare se sono stati soddisfatti gli adempimenti normativi obbligatori in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

RILEVAZIONE RUMORE
Nell’ambito della valutazione dei rischi, il datore di lavoro deve valutare anche l’esposizione dei dipendenti al rumore durante la giornata lavorativa. Per fare ciò l’impresa deve conoscere i livelli di rumore emessi dai propri
macchinari ed attrezzature da lavoro. L’ente è dotato degli strumenti per consentire alle imprese di ottemperare al suddetto obbligo normativo. I tecnici si recano presso le imprese che richiedono il servizio, misurano i livelli di rumore emessi dai macchinari e dalle attrezzature durante le fasi di lavoro e consegnano il rapporto di misura che l’impresa utilizza per effettuare la valutazione dei rischi.

Ultimo aggiornamento: 26 Ott 2023